venerdì 27 giugno 2014


Carissimi amici,
la signora Veronica Bonica è una giovane mamma di 23 anni che darà alla luce nel mese di luglio una coppia di gemelli nella quale uno dei due è affetto  da una grave malformazione cardiaca denominata “Tetralogia di Fallot”. Il parto dovrebbe avvenire a Padova perché è lì che c’è un centro specializzato per questo tipo di patologie: subito dopo il parto, infatti, il bambino dovrà essere trasferito d’urgenza in un reparto specializzato per il primo trattamento chirurgico al cuore, altrimenti non avrà scampo! I due giovanissimi genitori Veronica Bonica e Antonino Privitera, residenti nel comune di San Giovanni La Punta in Catania, si trovano, al momento, in una situazione di forte disagio economico dovuta alla mancanza di entrate economiche nella famiglia.
Data l’emergenza che dovranno affrontare hanno la necessità di avere la disponibilità delle somme necessarie per poter affrontare questi  trasferimenti a Padova, con le conseguenti spese di vitto e alloggio, per tutto il tempo che sarà necessario per le cure e la riabilitazione dello sfortunato bambino. Ecco quindi che entrambi i genitori mi hanno contattato, a mezzo di una loro amica che vive a Taormina, per chiedere un aiuto economico al fine di poter seguire  le fasi clinico-chirurgiche necessarie  per salvare la vita a Marco, uno dei loro due piccoli che a breve nasceranno.
È quindi con grande affettuosità che mi rivolgo ancora una volta a voi, voi che siete stati gli artefici delle due belle storie di Sofia e Valentina; a voi che avete tribolato insieme a noi per le vicissitudini di queste due bambine che hanno vissuto insieme ai loro genitori dei momenti drammatici; a voi che non vi siete mai tirati indietro nel venire incontro alle esigenze urgenti di queste famiglie; a voi che avete gioito insieme a noi dei risultati ottenuti grazie all’affettuosa e generosa mobilitazione. 
Chi volesse contribuire per aiutare questa famiglia lo può fare effettuando un bonifico bancario al numero di conto contrassegnato con questo
IBAN: IT88R0760116900001019349685
intestato a Bonica Lucia Veronica
Oppure può contattarmi per donare un contributo che io mi premurerò di trasferire al più presto alla famiglia.
Chi invece volesse contattare in privato la famiglia può comunicare a mezzo e-mail, all’indirizzo: veronicabonica@live.it
Nell’attesa di un vostro primo passo ancora una volta vi ringrazio di cuore e ……………
vedrete che ce la faremo anche questa volta!



   ANTONIO  FARACI
    V.  Di Giovanni , 2
98039 TAORMINA  ME
    TEL. 0942 625 760




Nessun commento:

Posta un commento