lunedì 27 giugno 2011

La squadra del “Pgs Porto Don Bosco” di Giardini Naxos della Parrocchia San Pancrazio è arrivata prima in classifica a pari punti con il Pgs Clan RagazziA

GIARDINI. La squadra del “Pgs Porto Don Bosco” di Giardini Naxos della Parrocchia San Pancrazio è arrivata prima in classifica a pari punti con il Pgs Clan RagazziA nel campionato delle due province (Messina-Catania) Categoria “Mini A” organizzato dalla Pgs Salesiani. L’ennesimo successo della squadra allenata da Rossana Famà si aggiunge alle altre vittorie collezionate negli altri tornei disputati dall’inizio dell’anno.  .“Sono fiera di loro” ha commentato alla fine del campionato Rossana Famà “In questi mesi dove sono stati impegnati in vari tornei hanno fatto tanti progressi.
Siamo diventati davvero un bel gruppo e li voglio tutti bene. Spero che questi bambini continuino così anche nei prossimi anni. Io per loro e, per chi vorrà unirsi a noi, ci sarò sempre e li seguirò in tutti i tornei che vorranno giocare.” I giovani atleti della mini squadra di pallavolo hanno tra gli otto e i dieci anni e settimanalmente si allenano all'oratorio Don Bosco diretto da monsignor Salvatore Cingari parroco della parrocchia San Pancrazio. Rossana Famà li segue con tanta dedizione ed è riuscita a realizzare una squadra con tante piccole allieve che periodicamente vengono impegnate in tornei amatoriali. Le campionesse in erba si allenano  con tanto impegno tanto da aver collezionato numerose vittorie in vari tornei amatoriali organizzati anche dagli oratori delle due province. “Si impegnano parecchio” dice monsignor Salvatore Cingari “e si divertono seguite con grande dedizione da Rossana e da altri volontari. Lo sport educa e praticarlo a questa età fa si che questi piccoli atleti imparano ad essere disciplinati ed a socializzare.” Ed ecco la classifica finale del mini torneo: Pgs Porto Don Bosco punti 18 (6 vittorie e 2 sconfitte); Pgs Clan RagazziA (P 18); Pgs Volley Team Bronte (P 15); Pgs Clan ragazziB (P 6); Pgs Clan Ragazzi C (P 3).
                                  
ROSARIO   MESSINA

Nessun commento:

Posta un commento